Girasoft

G.I.R.A. Parcellazione 2.5 - Domande frequenti

Supporto

In questa sezione le domande più frequenti sull'utilizzo e la configurazione del programma trovano facilmente risposta. E' una pagina in costante aggiornamento quindi, se non trovi ancora una riposta al tuo problema, non esitare a contattarci!


D: [Come faccio ad utilizzare la stampa della mia proforma personalizzata?]
R: Una volta ricevuto il file .rpt personalizzato, e salvato lo stesso nella cartella \reports presente all'interno della directory di installazione del programma, è sufficiente seguire queste semplici istruzioni:
- Dal menu Parcellazione --> Utilità richiamare la procedura Tipi documento.
- Premere F8 e selezionare il tipo di documento PROFORMA
- Cliccare sulla sezione Stampa a sinistra della maschera
- Selezionare il titolo dell'eventuale stampa già esistente nella lista dei reports disponibili e premere il pulsante Elimina posto sotto il pulsante Aggiungi (è possibile mantenere attiva anche la stampa presente; in tal caso non eliminare la voce)
- Premere il pulsante Aggiungi --> Da file..  per inserire il nuovo report personalizzato.
- Selezionare con un doppio click il file .rpt salvato in precedenza (ad esempio "xxx_doc.proforma.rpt")
- Specificare un nuovo titolo per il report selezionato o accettare quello proposto
- Salvare le modifiche premendo il pulsante Conferma.
A questo punto, dalla maschera delle Proforma è possibile stampare utilizzando il report personalizzato.

 


D: [Come faccio ad utilizzare la stampa della mia fattura personalizzata?]
R: Seguire le stesse istruzioni relative all'utilizzo della stampa della proforma personalizzata con la sola accortezza di richiamare ed aggiornare il tipo documento fattura/parcella.

 


D: [Come faccio a modificare la numerazione di un documento (proforma o fattura)?]
R: Dal menu Parcellazione --> Utilità --> lanciare la procedura Tipi documento.
Richiamare tramite il tasto F8 il tipo di documento per il quale modificare la numerazione (proforma o parcella).
Nella riquadro Numerazioni per l'esercizio corrente cliccare sul numero progressivo presente nella lista; il numero progressivo verrà riportato nel corrispondente campo di inserimento.
Modificate il numero progressivo tenendo conto che quello che inserite è il prossimo numero documento da utilizzare; (Ad esempio se si vuole che il prossimo numero di parcella sia il 18 digitare: 18).
Confermare la modifica di numerazione premendo il pulsante Salva e poi salvare il tutto premendo il pulsante Conferma. Riaprite il documento da inserire: il numero che verrà proposto sarà quello da voi specificato.

 



altre FAQ sono in arrivo!